Animal Spirits - Chi sei?/Cosa fai?/ Sei pericoloso?



"Hai mai domandato come un bambino tutto ciò  che volevi sapere?"

Come avrete capito dal mio blog, quando scelgo qualcosa da vedere a teatro lo faccio sempre secondo un predominante principio: scoprire linguaggi contemporanei che mi portino a rapportarmi sempre in modo diverso rispetto a quello che assisto, contaminando anche realtà differenti. Sperimento appunto. 
E in vena, quindi, di sperimentazioni ci tengo a segnalarvi questa interessante idea:

Per la Triennale, a Milano, apre il temporary concept store dal 6 al 17 novembre, di questo gruppo innovativo, grazie anche al sostegno di Centrale Fies (contenitore eclettico di sperimentazioni artistiche e non solo teatrali).


Cos'è Animal Spirits?


L'idea è quella di offrire al visitatore la possibilità di fare un esperienza diversa, immersiva, capace di potenziare la propria spinta individuale all'azione. Diffonde una linea di prodotti iniziatici, disegnati fondendo elementi primordiali e immaginario contemporaneo. 

E' interessante perchè al di là della performance è un tipo di arte che avvicina alla relazione con questi oggetti, che sono studiati per risvegliare quell'energia primordiale che abbiamo dentro di noi, ma che spesso lasciamo assopita.

Già una volta mi sono trovata ad affrontare, attraverso la pratica di una performance, una delle mie paure più grandi - tentando di esorcizzarla - al termine della quale ho avuto in dono un amuleto, che fu fatto apposta per me, per sconfiggere il mio incubo ricorrente. 
Quell'amuleto continua in qualche modo a "proteggermi" nella quiete della mia stanza. 
Credo che un'esperienza di questo tipo possa essere molto interessante e credo possa valere la pena assaggiarla, un pò per sentirsi guerrieri(ognuno di noi lo è) in un terreno di caccia, attraverso una collezioni di miti e di immaginari unici che hanno un sapore rivoluzionario.


          

Io ci sarò e vi racconterò il viaggio di questa piccola avventura!

Se vi va di viverla in prima persona date un occhio al sito qui sotto per tutte le info!



Credo valga la pena.




p.s se vi va, continuate a votarmi per il concorso di blogger su grazia.it, vi aspetto li!

Commenti

Post più popolari